Atlante digitale dell’immobiliare in Svizzera

L’Atlante («Digitaler Atlas der Immobilienwirtschaft Schweiz») si basa su uno studio pubblicato nell’ottobre 2014 («Volkswirtschaftliche Bedeutung der Immobilienwirtschaft der Schweiz» / «L’importance de l’immobilier suisse pour l’économie nationale») che fornisce statistiche importanti sulla struttura e sugli sviluppi del settore, delimitandolo rispetto ad altri comparti economici. Copre tutte le fasi del ciclo di vita, dalla ristrutturazione all’ampliamento, dalla demolizione-ricostruzione alla riqualificazione, fino alla gestione e alla manutenzione. Aggiornato nel 2020 e ampliato con dati cantonali, lo studio è stato pubblicato sotto forma di Atlante online.


Tutte le tabelle e i grafici sono interattivi e scaricabili. La piattaforma consente di visualizzare cifre, tabelle e grafici distinti per Cantone e date. Tutti i dati possono essere esportati e utilizzati liberamente. L'atlante è disponibile solo in tedesco.

https://www.bwo.admin.ch/content/bwo/it/home/Wohnungsmarkt/marktwirtschaftliche-wohnungsversorgung/digitaler_atlas_immobilienwirtschaft.html