C13/Lavanderie e stenditoi
Le lavanderie e gli stenditoi sono disposti, dimensionati e attrezzati in modo da rendere possibile un utilizzo flessibile. Inoltre i locali sono utilizzati come luogo d’incontro per intrattenere contatti informali.
Metodologia
Lavanderie e stenditoi sono valutati quantitativamente in base alla superficie complessiva, suddivisa in base al numero di alloggi interessati. Lavanderie e stenditoi devono essere separati ma contigui. Gli stenditoi devono avere una ventilazione naturale, una ventilazione meccanica controllata oppure un deumidificatore. Le lavanderie attrezzate con asciugatrici devono offrire anche un piccolo stenditoio di almeno 5 m². Se le lavatrici e le asciugatrici sono disponibili negli alloggi, le superfici corrispondenti, compresa l’antistante superficie di circolazione di 140 × 140 cm, possono essere calcolate a metà.
Quantità
Qualità
Le lavanderie e gli stenditoi sono collegate ad altri spazi comuni, p. es. un bar al pian terreno o locali per il tempo libero.
(1 Punto)
Lavanderia e stenditoi si trovano in locali separati.
(1 Punto)
Da lavanderia e stenditoio è possibile accedere all’esterno, dove vi è spazio per stendere.
(1 Punto)
Innovazione
Descrivete l'innovazione che caratterizza l'alloggio in termini di C13/Lavanderie e stenditoi. Rappresentazioni schematiche e informazioni aggiuntive servono a dimostrare il carattere innovativo del progetto.
(1 Punto)
Numero massimo di punti: 4 punti
