C25/Locali di deposito privati fuori dall’alloggio
Un locale di deposito facilmente raggiungibile e sufficientemente grande ubicato al di fuori dell’alloggio offre spazio supplementare di deposito ad uso privato.
Metodologia
Il criterio di valutazione è quantitativo e determinato dalla superficie di tutti i locali di deposito privati appartenenti all’alloggio e che si trovano fuori, dedotti gli spazi di circolazione nell’organismo abitativo. I locali di deposito privati fuori dall’alloggio devono essere larghi almeno 140 cm. La superficie complessiva è divisa per il numero complessivo di locali di tutti gli alloggi interessati. Se i locali di deposito privati sono al di fuori dell’edificio principale e distano più di 25 m dall’entrata della casa, le superfici sono calcolate a metà.
Quantità
Qualità
I locali di deposito privati al di fuori dell’alloggio sono raggiungibili senza ostacoli e con l’ascensore (cfr. norma SIA 500 «Costruzioni senza ostacoli»).
(1 Punto)
I locali di deposito privati al di fuori dell’alloggio si trovano all’interno del perimetro isolato.
(1 Punto)
I locali di deposito privati al di fuori dell’alloggio hanno dimensioni appropriate considerate quelle dell’alloggio.
(1 Punto)
Innovazione
Descrivete l'innovazione che caratterizza l'alloggio in termini di C25/Locali di deposito privati fuori dall’alloggio. Rappresentazioni schematiche e informazioni aggiuntive servono a dimostrare il carattere innovativo del progetto.
(1 Punto)
Numero massimo di punti: 4 punti
